La Sicilia è ricca di meravigliose spiagge che potrete scoprire nella vostra vacanza ad agosto!
Le spiagge più belle della Sicilia
La spiaggia dei Conigli (Lampedusa)
Considerata una delle spiagge più belle del mondo, si è classificata terza dopo la brasiliana Baia do Sanchos e alla Grace Bay di Turks e Caicos, arcipelago dei Caraibi. Sabbia dorata e acqua cristallina, è scelta da alcune specie di tartarughe, come la caretta caretta, per deporre le uova.
La Riserva dello Zingaro di San Vito lo Capo
La spiaggia di San Vito lo Capo è un angolo di paradiso. Qui si trova la Riserva dello Zingaro, con alcune delle più belle calette della Sicilia, come Cala Varo, Punta della Capreria e Cala Marinella.
La Spiaggia Cale Mosche – Noto
Vicina alla Riserva Naturale di Vendicari, questa spiaggia è caratterizzata da un arenile sabbioso con dune e macchie di vegetazione. La spiaggia può essere raggiunta a piedi, attraverso un percorso nella natura.
La Spiaggia Isola bella di Taormina (Messina)
L’arenile di questa spiaggia è caratterizzato da ciottoli e i fondali sono bassi per diversi metri. È molto amata da chi pratica snorkelling.
Scala dei Turchi (Agrigento)
La spiaggia è dominata da una “gradinata” a picco sul mare. La parete rocciosa si erge a picco sul mare, tra due spiagge di sabbia fine. Per accedere alla spiaggia bisogna procedere lungo il litorale e inerpicarsi in una salita simile a una grande scalinata naturale di pietra calcarea.
La spiaggia di Mondello (Palermo)
È una spiaggia molto amata dalle famiglie con i bambini, con sabbia dorata e fondali bassi.
La spiaggia di Punta Secca (Ragusa)
È la spiaggia che vediamo nella serie tv “Il commissario Montalbano”. Molto tranquilla e intima, si trova poco distante dal caratteristico borgo di Marina di Ragusa.
Cala Azzurra di Favignana (Trapani)
Scogli e piattaforme rocciose caratterizzano questa bellissima spiaggia. Acqua cristallina e fondali bianchi la rendono una delle più belle delle Egadi.